La pelle è un organo di confine, di passaggio, connette il dentro e il fuori, è canale, contenitore, ci permette di sentire, di essere sensibili. Sottopelle è un tentativo di mischiare i confini, di indagare dove inizia e dove finisce la danza. Cosa c’è dentro la pelle della danza? Dentro la pelle dei danzatori? Di chi contiene la danza?
La danza è movimento, e il movimento è cambiamento. La danza crea conseguenza, accende motori. Soprattutto nelle persone che la danza la fanno ogni giorno, i ballerini. Come la danza si è infilata nella loro vita, nel loro corpo, nella loro pelle, e perchè lì dentro è un bel posto dove stare?
A queste ed altre domande rispondono i danzatori del Balletto Teatro di Torino in una serie di video interviste all’interno del progetto di comunicazione Sottopelle, ideato e realizzato da Chiara Guarini, insider e amica della compagnia. Chiara si è formata come danzatrice classica e contemporanea presso la Scuola del BTT, e ha poi espanso la sua ricerca artistica ad altri linguaggi come il design, la grafica, la comunicazione e le arti visive, sempre coltivando la danza come strumento di training, espressione personale e percezione del mondo.